Palazzo Collicola e Leoncillo, Spoleto

Camminando all'interno del Palazzo Collicola, Arti Visive - Collezione Carandente, potrai visualizzare contenuti esclusivi e speciali che appariranno ogni volta che ti troverai in prossimità di un rilevatore.

Complesso Museale di San Francesco

Camminando all'interno del Complesso Museale di San Francesco di Montefalco potrai visualizzare contenuti esclusivi e speciali che appariranno ogni volta che ti troverai in prossimità di un rilevatore.

Sensational Umbria Selfie

Scatta il tuo Selfie negli scenari usati da Steve McCurry e condividilo con chi vuoi.

Ceramica Made in Umbria

Il progetto Ceramica Made in Umbria ha come obiettivo quello di promuovere la ceramica artistica in quanto comparto produttivo dell'Umbria, ma allo stesso tempo continuità storica, familiare e fisica dell'appartenenza ad una comunità locale.

UmbriaApp

La Regione Umbria edita un multicanale per l'informazione sui principali motivi di attrazione turistica e culturale.

Passionate Umbria

"Passionate Umbria" è dotata del sistema iBeacon, la nuova teconologia che la Regione Umbria sta sperimentando per far vivere una esperienza unica agli utenti che visiteranno la mostra fotografica a Gubbio.

Umbria Musei e Monumenti

Un mosaico di storia, scienza e tradizione con l'impronta dell'Umbria. Nella App sono raccolti musei, monumenti e aree archeologiche corredati da foto, assonometrie, opere, orari e info.

Enogastronomia

In questa app troverai una selezione di prodotti in grado di rappresentare la territorialità, i vitigni umbri e un ventaglio di 14 ricette mostrate attraverso foto, nozioni sulle origini della ricetta, ingredienti e preparazione dettagliata.

Umbria Jazz Official App

Con concerti a pagamento ed eventi gratuiti, la città si trasforma in un palcoscenico naturale unico e irripetibile. L'appuntamento è per Umbria Jazz a luglio e a Orvieto per Umbria Jazz Winter a dicembre.

Spoleto Festival

Diciassette giorni di eventi e spettacoli a Spoleto, una città-teatro in cui gli ospiti si sentiranno non semplici spettatori, ma attori di un'emozione speciale, fatta di natura, architettura, cultura.

La Via di Francesco

L’Umbria è rimasta, nonostante tutto, la terra di Francesco, nutrita di spiritualità, che parla di amore per le piccole cose; camminare lungo la via di Francesco costituisce un cammino dello spirito.

Segni Etruschi

Nel corso dei secoli casuali scoperte e scavi organizzati hanno portato alla luce un gran numero di oggetti di ogni genere provenienti dalle scuole d’arte e dalle botteghe artigiane dell’Etruria.

Eventi & News in Umbria

Regione Umbria per il Turismo, Ambiente e Cultura, uno strumento utile per programmare le vostre visite ed organizzare i vostri soggiorni in Umbria.

Bike in Umbria

La app è composta da percorsi in mountain bike, percorsi in bici da strada e percorsi a tappe per un totale di 71 itinerari classificati per livello di difficoltà e corredati di descrizionem scheda tecnica, altimetria, road book, planimetria.

Acque dell'Umbria

Il territorio e le sue risorse sono protagonisti di un percorso che ha finalità 'produttive', ma che non prescinde dal suo essere, in primo luogo, risorsa pubblica.

Festival delle Nazioni

Nato nel 1968 a Città di Castello, il Festival delle Nazioni fin dagli esordi ha assunto un’identità di grande respiro, perché ha scelto di inserire un territorio di frontiera tra l'Umbria, la Toscana, le Marche e la Romagna, nell’ampio contesto europeo.

Festarch

Festarch is back. After the runaway success of the 2007 and 2008 edition in Sardinia, where students, architects and city-folk crowded the halls in Cagliari’s former Tobacco Factory, the architecture show moves to Umbria, and the piazzas and palazzos of Perugia and Assisi, on 2-5 June.

CAOS

CAOS - Centro per le Arti Opificio Siri è uno spazio dedicato alla cultura nato dalla riconversione dell'antica fabbrica chimica Siri a Terni.

Mostra Luca Signorelli

La mostra presenta oltre 100 opere, di cui 66 del pittore cortonese, si articola in tre sedi espositive: a Perugia nella Galleria Nazionale dell’Umbria, a Orvieto nel Duomo, nel Museo dell’Opera e nella chiesa dei Santi Apostoli, a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.

Guida Luca Signorelli

Dal 21 aprile fino al 26 agosto 2012 aperta al pubblico la grande mostra dedicata a Luca Signorelli, uno dei più importanti maestri del Rinascimento, un artista “de ingegno et spirto pelegrino”, come lo definì Giovanni Santi, il padre di Raffaello, lungamente attivo in Italia centrale dal 1470 al 1523.

Parchi

Guida virtuale alla scoperta delle risorse naturali in Umbria.
La guida illustra i caratteri specifici di ognuno degli otto Parchi dell'Umbria mostrando informazioni sia sotto il profilo ambientale-naturalistico, compresa la flora e la fauna, sia sotto il profilo storico-artistico, con indicazioni utili a tracciare un possibile percorso di visita, a seconda degli interessi dell'utente.