Il progetto

Raccontare l’esperienza di vivere l’Umbria.

Uno storytelling attraverso la vita delle persone che vivono questa terra, che sia per sempre o solo per qualche giorno.

Un racconto delle qualità dell’Umbria contemporanea e gli elementi distintivi di tanti prodotti di successo, il patrimonio di conoscenze tecniche e culturali, pilastri della capacità di competere nel mondo che cambia.

Questo spazio nasce per valorizzare l’idea del Brand Umbria, progetto a cui la Regione lavora da tempo e che si conferma uno strumento efficace per la promozione non solo del nostro territorio ma anche dei suoi prodotti di qualità, della sua cultura e della sua unicità.

Il lavoro di branding avviato in questi anni ha alle spalle una definita scelta iconografica che rende giustizia alla realtà di una terra in costante fermento. La scelta è quindi quella della rappresentazione dinamica della vita in Umbria e non semplicemente la raffigurazione della estetica dei luoghi che la caratterizzano.

Un lavoro complesso e corale a disposizione di media, operatori, aziende e professionisti, che mette a disposizione i nuovi strumenti di comunicazione digitale di cui l’Umbria si è dotata.

Un lavoro che nasce dalla scelta di comunicare sempre più attraverso le immagini una terra e i suoi valori nel modo più moderno, immediato e universale possibile.

Umbria App è un esempio di tutto questo. Unico in Europa per numero di applicazioni e scelta dei temi legati alla valorizzazione territoriale, il progetto della Regione Umbria ha superato i cinquantamila download ed è stato tra i progetti selezionati per il Compasso D’oro 2014.

A questo si aggiunge una sezione dedicata alla editoria digitale con prodotti dedicati alla conoscenza del territorio e dei suoi fattori di attrazione. E-Book, Digital Edition costituiscono un vasto catalogo, peraltro sempre in aggiornamento, che in varie lingue permettono di conoscere e apprezzare la nostra regione.

Completa il catalogo dei servizi offerti una sezione di video in alta definizione, anche questi scaricabili.

Raccontare l’esperienza di vivere l’Umbria.
Un racconto delle qualità dell’Umbria contemporanea, delle sue peculiarità, delle sue differenze.

4549
FOTO
58
VIDEO
21
APP
16
DIGITAL EDITION